Carinaro, aggressione dirigente Eurospin: identificato un membro del branco

di Redazione

Identificato dalla polizia un componente del branco di tre uomini che, nella mattinata di giovedì 1 agosto, ha aggredito brutalmente, a colpi di mazze da baseball, un dirigente  dell’Eurospin giunto a Carinaro per l’inaugurazione del nuovo punto vendita della catena di supermercati situato in via Larga, al confine con Gricignano.

Si stringe il cerchio, quindi, intorno a quello che sembra un vero e proprio “raid punitivo” subìto dal dirigente, il cui movente non è comunque ancora chiaro. La pista privilegiata dagli investigatori del commissariato di polizia di Aversa, guidati dal primo dirigente Vincenzo Gallozzi, sarebbe legata al racket delle estorsioni, forse in particolare all’imposizione di appalti per servizi che spesso fanno gola alle organizzazioni criminali.

Meno probabile l’ipotesi della pretesa di posti di lavoro, o di qualche “risentimento” per mancata assunzione, dal momento che, come riferito a Pupia nei giorni scorsi anche dal sindaco di Carinaro, Nicola Affinito, il punto vendita è stato aperto utilizzando personale già in servizio presso altri negozi Eurospin e solo in un secondo momento inizieranno le selezioni per la scelta del personale locale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico