Casaluce, festa di Santa Maria ad Nives: il programma dal 25 luglio al 5 agosto

di Redazione

Casaluce – Si terranno dal 25 luglio al 5 agosto i solenni festeggiamenti in onore di Santa Maria ad Nives. Giovedì 25, alle 18.30, inizio della festa patronale con Alzabandiera al campanile del Santuario e il suono dei Sacri Bronzi. Per l’occasione saranno esposte tre bandiere: la bandiera del Santuario, la bandiera italiana e la bandiera con l’immagine della Madonna della Neve. Sabato 27, alle 18.30, concerto d’organo al Santuario eseguito dal maestro Riccardo Tiberia.

Venerdì 2 agosto, alle 20.30, nel chiostro del monastero di Casaluce, terza Sagra degli Antichi Sapori Casalucesi, con assaggio gratis dei prodotti tipici locali, animazione per bambini con gonfiabili e zucchero filato. In serata, visite guidate “Dall’Arte pittorica Giottesca all’arte Contemporanea”, dirette dal professor Vincenzo Piatto e dal professor Claudio Del Villano. Sabato 3 e domenica 4 agosto, alle ore 16, processione di Santa Maria ad Nives, con la statua della Vergine che transiterà lungo le strade, accolta con incenso fiori e drappi.

Lunedì 5 agosto, alle 18, solenne celebrazione eucaristica con l’esecuzione de “I Pontificalis” di Lorenzo Perosi, diretta dal maestro Giuseppe Rigliaco. Alle 20.30, processione con fiaccolata. Durante le giornate del 4 e 5 agosto sarà possibile lucrare l’Indulgenza Plenaria come scritto nel “Indulgentiarum Doctrina” di San Paolo VI.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico