Treno Napoli-Sorrento vandalizzato: turisti costretti a fermarsi a Pompei

di Redazione

Vandali in azione sul treno della Circumvesuviana, al punto che il convoglio è stato costretto a fermarsi con gravi disagi per centinaia di pendolari. E’ accaduto questa mattina, intorno alle 12, su un treno partito da Napoli e diretto a Sorrento con a bordo tanti turisti e pendolari del mare.

Secondo quanto si apprende, il treno diretto nelle località di mare è stato costretto a fermare la propria corsa alla stazione di Pompei-Villa dei Misteri in quanto sconosciuti hanno divelto i bordi ‘sensibili’ delle porte, costringendo il capotreno ad arrestare la corsa in attesa che sul posto giungesse un altro treno per portare i pendolari fino a Sorrento. Un’azione probabilmente frutto anche del sovraffollamento della banchina con centinaia e centinaia di persone in attesa.

Mentre le forze dell’ordine, intervenute sul posto, stanno analizzando il materiale a loro disposizione per provare a ricostruire l’accaduto ed individuare i vandali, il presidente dell’Ente Autonomo Volturno, Umberto De Gregorio, sulla sua pagina Facebook attacca: “Abbiamo treni vecchi, lo sappiamo. La nuova gara per 300 milioni che porterà 30-40 treni nuovi si è chiusa venerdì scorso, 14 giugno, con due offerte di grandi multinazionali. Il revamping a breve produrrà effetti positivi.

È una corsa contro il tempo. Ma quello che è accaduto stamattina sul treno 1103 per Sorrento – attacca – è inaudito. Vandali che hanno divelto tutti i bordi sensibili sulle porte rendendo impossibile continuare la corsa e creando quindi enormi problemi alla circolazione ed a migliaia di turisti. Vandali, delinquenti! Nemici del trasporto pubblico!” le parole usate dal presidente Eav De Gregorio.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico