Aversa, “Il Dopo Diploma”: convegno all’Its ‘Andreozzi’ con l’assessore Palmeri

di Redazione

L’Its – Istituto Tecnico per Ragionieri e Geometri “Carlo Andreozzi” di Aversa ha organizzato un convegno informativo dal titolo “Il Dopo Diploma” che si svolgerà nella sede dell’istituto venerdì 17 maggio, alle ore 9.30.

Lo scopo è quello di aiutare i giovani a capire come muoversi e come affrontare l’approccio al mondo del lavoro dopo il conseguimento del diploma. Si tratta, infatti, di un momento delicato della vita dei ragazzi che passano dal ruolo di studente a quello di lavoratore durante il quale dovranno mettere in campo le proprie competenze e scegliere la tipologia di lavoro che più si adatta alle proprie inclinazioni. I relatori analizzeranno le prospettive professionali, auto imprenditoriale ed occupazionali tenendo conto anche delle risorse di finanziamento attivate dalla Regione Campania.

Ad introdurre il convegno sarà la dirigente scolastica, dottoressa Maria Gallo, ed interverranno la dottoressa Sonia Palmeri, in qualità di assessore regionale al Lavoro e alle Risorse Umane; l’ingegner Ferdinando Luminoso, già presidente del consiglio nazionale degli Ingegneri e dell’ordine degli Ingegneri della provincia di Caserta; il dottor Antonio Tuccillo, presidente dell’ordine dei dottori Commercialisti e degli esperti contabili di Napoli Nord, e il geometra Aniello Della Valle, presidente del collegio dei Geometri e dei geometri laureati della provincia di Caserta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico