Danila De Cristofaro (Forza Aversa): “Una città dei bambini e delle scuole”

di Redazione

L’integrazione del sistema scolastico con la comunità rappresenta un nodo nevralgico verso il quale è necessario concentrare attenzione, progettualità e risorse. Vogliamo crescere una futura comunità di cittadini colti, consapevoli, solidali, responsabili anche nei confronti della città e del suo patrimonio di persone e opere d’arte.

Obiettivo primario della prossima amministrazione comunale dovrà essere, infatti, quello dell’educazione alla cittadinanza, coinvolgendo anche i più piccoli nei momenti in cui Aversa si riconosce come comunità civica e come città della storia, lontana e recente. Per questo il nostro Comune continuerà a seguire l’iter parlamentare della proposta di legge di iniziativa popolare dell’Anci, di cui è stato il promotore insieme ad altri comuni italiani.

Un’ora di educazione civica all’interno delle nostre scuole. Per raggiungere questo obiettivo, questa meravigliosa sfida, dobbiamo utilizzare al meglio tutto ciò che abbiamo a disposizione (spazi, professionalità, finanziamenti) e mettere in campo nuove idee che fungano da moltiplicatore e inneschino circoli virtuosi e produttivi. Sarà fondamentale per l’amministrazione far sentire la sua presenza nelle scuole, ritagliandosi un ruolo di sostegno, supporto e integrazione per i progetti d’istituto. Una funzione di ponte tra la scuola e la vita amministrativa, culturale e di memoria storica della città. Affinché la nostra diventi la città dei bambini e delle scuole. 

Danila De Cristofaro (Forza Aversa)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico