Aversa, entra nel vivo la campagna elettorale con incontri e comizi

di Nicola Rosselli

Incontri, riunioni, conferenze, comizi. Entra nel vivo la campagna elettorale con gli appuntamenti programmati dai cinque candidati a sindaco ad Aversa. Giovedì 2 maggio conferenza stampa del candidato sindaco del centrosinistra normanno, Alfonso Golia, in occasione dell’inaugurazione del comitato elettorale di via Raffaello 52. Sempre in tema di centrosinistra da evidenziare il rafforzamento dell’impegno dell’associazione politico-culturale “Democrazia & Territorio” a sostegno di Alfonso Golia grazie alla candidatura nella lista “La Politica che Serve-Golia Sindaco” di Alfredo di Franco. “Democrazia & Territorio” ha, inoltre, dato un concreto contributo al programma di Alfonso Golia, partecipando al tavolo tecnico. “La candidatura di Alfredo di Franco – affermano gli interessati – consolida ancora di più la scelta di D&T di appoggiare Golia, partendo proprio da un programma che punta a rendere la città non solo vivibile, ma in cui sia normale vivere bene”.

Per la candidata sindaco Teresa La Vedova la lista che l’appoggia “è costituita da candidati con i loro mestieri individuali che parla della ragione per la quale abbiamo accettato la sfida alle elezioni comunali di Aversa come Potere al Popolo. E’ una fotografia di quella parte di popolo non più rappresentata nelle istituzioni locali. E’ anche la composizione delle nuove figure del conflitto sociale. Ognuna di loro, giovani e meno giovani, ha sulle sue spalle un impegno per voler trasformare questa società nella scuola, in fabbrica, con il mutualismo, nella cultura nell’arte. La molla della partecipazione al di là della retorica che a volte serpeggia sul bene della Città, è la condizione di crisi in cui il sistema capitalistico ha gettato intere fasce di popolazione. Il nostro giovanissimo movimento ha colto questo disagio e sta costruendo una rete nazionale di resistenza”:

Da parte sua, Giuseppe Stabile, candidato sindaco con le liste “ChiAmaAversa”, “Pda”, “Aversa al Centro” e Forza Italia, ha incontrato i candidati della sua coalizione. “Ringrazio tutti coloro che hanno deciso di sposare il nostro progetto e sostenere la mia candidatura a sindaco. Dobbiamo – ha dichiarato l’ex vice sindaco e ex presidente del consiglio comunale – riportare Aversa alla normalità”. Uno dei primi obiettivi di Stabile è quello di “iniziare da una ristrutturazione della macchina amministrativa comunale, attualmente sottodimensionata dal punto di vista delle risorse umane, che deve diventare forte e moderna per recepire gli atti di indirizzo e concretizzarli”.

Roberto Romano, candidato sindaco per il Movimento 5 Stelle, incontrerà, presso la sede di via Magenta, l’eurodeputato Piernicola Pedicini. L’aspirante fascia tricolore, esporrà alla cittadinanza il suo progetto per la città e presenterà un altro portavoce del Movimento, “a dimostrazione che la squadra pentastellata è forte, coesa e determinata”.

Parlando della visita di lunedì ad Aversa del vicepremier Matteo Salvini, il candidato sindaco del centrodestra Gianluca Golia ha dichiarato: “Sarà una festa di democrazia. Al di là di tutte le appartenenze possibili, non capita tutti i giorni di poter incontrare uno dei vertici della politica italiana. Il 6 maggio saremo pronti ad ospitare Salvini. La Lega ha sposato il nostro progetto e per noi, da aversani, è motivo di orgoglio poter ospitare in Campania il massimo rappresentante degli Interni. Abbiamo incontrato i vertici cittadini della polizia. Vogliamo garantire la sicurezza di tutti coloro che arriveranno ad Aversa per l’occasione. Come già detto vogliamo che sia una festa, la Lega, che è al nostro fianco in questa avventura, sta lavorando 24 ore su 24 per far sì che tutto sia perfetto. Il Ministro dell’Interno ha scelto Aversa, ha deciso di supportarci in questa difficile campagna elettorale, e noi ne siamo onorati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico