Aversa, tumori della pelle: visite gratuite all’Asl

di Redazione

Aversa – Mercoledì 28 novembre “Open Day” al poliambulatorio dell’Asl Caserta, nell’ex Inam di Aversa, in via Salvatore Di Giacomo, con orario dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 16, in occasione della giornata dedicata alla “Prevenzione e Diagnostica dei tumori cutanei”.

Sarà possibile per tutti farsi visitare, gratuitamente, da specialisti dermatologi, coadiuvati da infermieri e volontari, sotto il patrocinio della Lega Italiana per la lotta ai tumori, coordinata sul territori da Paolo Caterino, e dal Rotary Club Aversa Terra Normanna, presieduto da Pasquale Esposito, di cui Caterino è anche socio. Il Rotary Club International da sempre è in prima linea per la prevenzione e per la salvaguardia della salute, tanto da svolgere durante l’anno, più volte, le ormai note “Domeniche della Salute”, con screening e visite gratuite attraverso unità mobili e più specialisti. Dalla prevenzione per l’infarto addominale alle visite cardiologiche, portando avanti sempre il motto “prevenire è meglio che curare”.

Iniziative che il club aversano ha tenuto negli anni non solo ad Aversa, ma anche nei comuni vicini, diffondendo nell’agro questa lodevole e benemerita azione di prevenzione. Prevenire significa, in caso di problemi, intraprendere il percorso di guarigione. In particolare, per le patologie tumorali, come nel caso di quelle della pelle, dove un quasi insignificante neo potrebbe essere il campanello di allarme di una ben più grave malattia, arrivare in tempo significa salvarsi la vita. Pertanto, tutti i cittadini che magari hanno dei dubbi su problematiche inerenti alla pelle, scrollandosi da dosso vecchie paure, dovrebbero approfittare di questa visita gratuita.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico