Caserta Prov.

Geometri e geologi in commissioni sismiche, Caterino (Pd Aversa): “Giustizia per categorie penalizzate”

Il consiglio regionale della Campania ha approvato il Collegato alla legge di stabilità 2018 nel quale è stata recepita la proposta di nominare anche geometri e geologi nelle commissioni comunali per l’autorizzazione sismica, che passano da tre a cinque componenti, ed esercitare le rispettive competenze nei limiti della normativa vigente”.

Soddisfatta del provvedimento la geologa Elena Caterino, consigliera comunale di Aversa che ringrazia, a nome suo e di tutto l’Ordine Regionale dei Geologi, il consigliere regionale Stefano Graziano che ha portato all’attenzione del governatore Vincenzo De Luca e di tutto il Consiglio Regionale la necessità della modifica della legge regionale, facendo in modo che anche geometri e geologi potessero essere nominati nelle commissioni comunali per l’autorizzazione sismica, che passano da tre a cinque componenti. Con questa modifica – commenta Caterino – si è data la giusta attenzione a categorie che fino ad oggi erano state penalizzate in Campania. Finalmente adesso si potrà realizzare la giusta sinergia tra ingegneri, architetti, geologi e geometri ed ogni categoria tecnica potrà avere la giusta collocazione in base alle proprie competenze”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico