Aversa, l’opposizione annuncia mozione di sfiducia per l’assessore De Angelis”

di Nicola Rosselli

Aversa – “A giorni chiederemo la convocazione di una seduta Consiglio comunale dove presenteremo, tra gli altri argomenti, una mozione di sfiducia per l’assessore con delega all’Ambiente, Marica De Angelis, per la sua gestione fallimentare del settore”. Ad affermarlo, a nome di tutti i rappresentanti dell’opposizione, il capogruppo del Partito Democratico, Marco Villano (nella foto), che, ha, poi, illustrato anche gli altri punti che saranno posti in discussione. Si tratta di argomenti che hanno reso calda questa estate aversana. Dall’avviso di garanzia al sindaco Enrico De Cristofaro per la vicenda dello stabile di via Frattini a quella del concerto del ‘trapper’ Sfera Ebbasta al Parco Pozzi. Nel primo caso, il sindaco si è visto arrivare un avviso di garanzia per non aver ottemperato ad un ordine del magistrato (quattro volte, ma la vicenda inizia nel 2009 e De Cristofaro è stato eletto sindaco nel giugno 2016) di mettere in sicurezza un immobile in comproprietà con privati e demanio dello Stato.

Per quanto riguarda il concerto nel Parco Pozzi che registrò un aumento, ritenuto immotivato da tutti i politici locali, del costo del biglietto d’ingresso rispetto a quanto previsto nella convenzione tra Comune e organizzatori, Villano ha dichiarato: “Da quanto mi risulta, la giunta non ha ancora dato seguito al verbale della commissione consiliare trasparenza che, sulla scorta di due pareri di altrettanti dirigenti comunali, aveva chiesto all’esecutivo di attivarsi giudizialmente nei confronti della società che ha organizzato la festa all’interno del Parco Pozzi. Dobbiamo chiedere un risarcimento, il comportamento non può rimanere impunito”.

Le critiche del Pd non si fermano a questi tre argomenti. Il segretario cittadino dei Dem, Francesco Gatto, pone, infatti, l’accento su tre provvedimenti per incarichi a professionisti, e che incarichi, emanati in piena estate. “Dopo anni di totale immobilismo, – afferma Gatto – arriva il mese di agosto e l’amministrazione comunale si sveglia facendo arrivare sull’albo pretorio sia l’avviso pubblico per una short list di professionisti che per un dirigente. Criticare questa amministrazione è come sparare sulla Croce Rossa ma non possiamo non sottolineare come questo appare come un vero e proprio blitz agostano per far sì che gli avvisi abbiano meno pubblicità dato che molti studi sono chiusi e i professionisti sono in ferie”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico