Home

Fca, Marchionne ricoverato a Zurigo: è grave. Elkann: “Eternamente grati a Sergio”

Peggiorate le condizioni di salute di Sergio Marchionne. “In settimana sono sopraggiunte complicazioni inattese durante la convalescenza post-operatoria, aggravatesi ulteriormente nelle ultime ore – ha fatto sapere Fca -, per questi motivi il dottor Marchionne non potrà riprendere la sua attività lavorativa”. L’ex ad era stato operato a fine giugno alla spalla destra e da allora è ricoverato in una clinica di Zurigo.

“Saremo eternamente grati a Sergio Marchionne per i risultati che è riuscito a raggiungere e per aver reso possibile ciò che pareva impossibile”. E’ quanto scrive il presidente di Fca, John Elkann, in una lettera indirizzata ai dipendenti del gruppo dopo la nomina di Mike Manley. “Sergio ci ha insegnato ad avere coraggio, a sfidare lo status quo, a rompere gli schemi e ad andare oltre a quello che già conosciamo”, si legge ancora nel testo.

“Sono certo che tutti voi fornirete il massimo supporto a Mike Manley, lavorando con lui e con il team di leadership al raggiungimento degli obiettivi del piano industriale 2018-2022 con lo stesso impegno e la stessa integrità che ci hanno guidato finora”, recita ancora la missiva.

Intanto, Manley è già al lavoro. Il primo appuntamento in agenda, dopo la rivoluzione al vertice, è la riunione a Torino, al Lingotto, lunedì e martedì, del Gec (Group Executive Council), l’organismo decisionale del gruppo. Mercoledì sarà invece il giorno della pubblicazione dei conti del secondo trimestre 2018 di Fca.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Marcianise, picchiato da vicini di casa "perché gay": indagano i carabinieri - https://t.co/2Y38yHTwNC

Autismo, Graziano: "Asl Caserta proroga sperimentazione Aba fino a giugno" - https://t.co/FwRoSUIPwM

Premio Nazionale Don Peppe Diana a Ilaria Cucchi - https://t.co/flAu4vrVB5

Aversa, concerto d'organo all'Abbazia di San Lorenzo in onore di San Benedetto - https://t.co/CYHqoDVMd5

Condividi con un amico