Trentola Ducenta, Apicella: “No a ritorsioni su dipendenti comunali”

di Redazione

La guerra dei poveri! Come ho già avuto modo di affermare per il passato (recente) ho sempre ritenuto che la libertà è il più grande dono che ciascuno di noi riceve, contestualmente con la vita stessa. Mai e poi mai si può condannare un uomo (o una donna) solo perché la pensa in modo differente da me. Riaffermo questo mio pensiero perché sono venuto a conoscenza di alcune possibili iniziative da parte del Sindaco, o di chi gli collabora, contro alcuni dipendenti del Comune, con varie responsabilità e ruoli, tendenti ad allontanarli dagli incarichi a cui assolvono da tempo per essere adibiti ad altre mansioni, solo perché non avrebbero appoggiato l’attuale Amministrazione.

Ma in Italia non vige ancora il principio della libertà di pensiero? I cittadini devono per forza avere tutti lo stesso indirizzo politico? O possono ancora liberamente scegliere da chi farsi rappresentare? Questa più o meno velata forma di razzismo ed emarginazione, o peggio di punizione, va rimproverata e condannata prima ancora che possa prendere forma! Laddove dovessero verificarsi casi del genere, con l’intero gruppo di opposizione consiliare, vigileremo molto attentamente e non esiteremo a contrastare, con ogni mezzo legale, qualunque azione discriminatoria o vessatoria nei confronti di quei lavoratori Comunali che dovessero essere fatti oggetto di tali azioni.

Approfitto dell’occasione anche per sollecitare i chiarimenti richiesti, già dallo scorso 7 luglio, in merito ai lavori affidati con trattativa privata e/o di somma urgenza, fatti nel periodo immediatamente antecedente la chiusura della campagna elettorale e che sono costati ai contribuenti quasi un milione di euro. Porto, infine, a conoscenza della cittadinanza che a breve avranno inizio i lavori per la ripavimentazione del tratto di strada corrispondente al percorso dell’ex Ferrovia Alifana. Tali lavori, già finanzianti tra gli anni 2014 e 2015, sono stati appaltati dalla gestione Commissariale. Anche questi saranno oggetto dell’attenzione di tutto il gruppo di opposizione.

Avv. Michele Apicella

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico