Trentola Ducenta

Trentola Ducenta, Apicella: “No a ritorsioni su dipendenti comunali”

La guerra dei poveri! Come ho già avuto modo di affermare per il passato (recente) ho sempre ritenuto che la libertà è il più grande dono che ciascuno di noi riceve, contestualmente con la vita stessa. Mai e poi mai si può condannare un uomo (o una donna) solo perché la pensa in modo differente da me. Riaffermo questo mio pensiero perché sono venuto a conoscenza di alcune possibili iniziative da parte del Sindaco, o di chi gli collabora, contro alcuni dipendenti del Comune, con varie responsabilità e ruoli, tendenti ad allontanarli dagli incarichi a cui assolvono da tempo per essere adibiti ad altre mansioni, solo perché non avrebbero appoggiato l’attuale Amministrazione.

Ma in Italia non vige ancora il principio della libertà di pensiero? I cittadini devono per forza avere tutti lo stesso indirizzo politico? O possono ancora liberamente scegliere da chi farsi rappresentare? Questa più o meno velata forma di razzismo ed emarginazione, o peggio di punizione, va rimproverata e condannata prima ancora che possa prendere forma! Laddove dovessero verificarsi casi del genere, con l’intero gruppo di opposizione consiliare, vigileremo molto attentamente e non esiteremo a contrastare, con ogni mezzo legale, qualunque azione discriminatoria o vessatoria nei confronti di quei lavoratori Comunali che dovessero essere fatti oggetto di tali azioni.

Approfitto dell’occasione anche per sollecitare i chiarimenti richiesti, già dallo scorso 7 luglio, in merito ai lavori affidati con trattativa privata e/o di somma urgenza, fatti nel periodo immediatamente antecedente la chiusura della campagna elettorale e che sono costati ai contribuenti quasi un milione di euro. Porto, infine, a conoscenza della cittadinanza che a breve avranno inizio i lavori per la ripavimentazione del tratto di strada corrispondente al percorso dell’ex Ferrovia Alifana. Tali lavori, già finanzianti tra gli anni 2014 e 2015, sono stati appaltati dalla gestione Commissariale. Anche questi saranno oggetto dell’attenzione di tutto il gruppo di opposizione.

Avv. Michele Apicella

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

I familiari delle vittime innocenti di camorra si appellano a Salvini: "Calpestati i nostri diritti" - https://t.co/OD1hX1GgqI

Casaluce, la Pro Loco premia l'atleta Giovanni Improta - https://t.co/O3tRN9HOMC

Aversa, De Angelis: "In arrivo nuovi gettacarte lungo le strade" - https://t.co/nCfFNRtfHe

Bancarotta fraudolenta, arrestato l'immobiliarista aversano Giuseppe Statuto - https://t.co/Y9Z36RHdWQ

Condividi con un amico