Scomparsa da un anno, la 15enne di Sant’Antimo Rosa Di Domenico ritorna dalla Turchia

di Redazione

La notizia è rimbalzata tra siti on line intorno alle 13 e la conferma circa un’ora dopo. Rosa Di Domenico, la ragazza di 15 anni, scomparsa da Sant’Antimo, nel Napoletano, le cui sorti erano incerte, è viva. Ha chiamato i genitori e sta tornando a casa.

L’ambasciata italiana in Turchia ha chiamato i carabinieri per la conferma dell’identità della ragazza che voleva il rimpatrio e, una volta accertato che si trattasse della 15enne, l’ha imbarcata su un volo che atterra a Napoli alle 15. Le ultime tracce di Rosa risalivano al 24 maggio 2017 e poi il silenzio fino a tre settimane fa quando è comparso un video nel quale lei faceva sapere ai genitori di essere viva e di non voler più essere cercata; parole che avrebbe potuto pronunciare anche dietro costrizione.

La ragazza, indicano indagini in corso, aveva iniziato un percorso di islamizzazione radicale dopo aver conosciuto sui social un musulmano di Brescia.

Le telecamere di videosorveglianza della stazione di Napoli hanno mostrato Rosa Di Domenico salire su un treno, diretto a Milano. L’attenzione degli inquirenti si era concentrata su Ali Quasib, indagato per sequestro di persona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico