Napoli, inaugurata la cittadella scolastica di Via Terracina

di Redazione

Napoli – L’ex Capalc di via Terracina, dopo 40 anni di abbandono, riapre sotto la nuova veste di mega cittadella scolastica. Martedì 12 settembre il sindaco metropolitano, Luigi de Magistris, ha inaugurato il complesso trasformato in una delle più grandi cittadelle scolastiche della Campania.

Dopo i lavori realizzati dalla Città Metropolitana con un finanziamento di 11 milioni di euro, nella struttura sono stati trasferiti il Liceo Scientifico “Labriola” e l’Alberghiero “Rossini”, mentre l’Istituto d’Arte “Boccioni” vi si insedierà il prossimo anno. Il tutto per un totale di più di 2mila alunni.

Oltre al sindaco de Magistris erano presenti all’inaugurazione, tra gli altri, il direttore dell’Ufficio scolastico regionale della Campania, Luisa Franzese, i consiglieri metropolitani delegati all’Edilizia scolastica, Domenico Marrazzo, e al Dimensionamento scolastico, Salvatore Pace, insieme con i dirigenti scolastici degli istituti interessati: Giuliana D’Avino del “Rossini” e Luisa Vettone del “Labriola”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico