Aversa, convenzione Onu: M5S incontra cittadinanza

di Redazione
Il Movimento 5 Stelle di Aversa incontra la cittadinanza sul tema ” La convenzione Onu e la persona del disabile: diritti negati, diritti possibili”. Nell’occasione presenterà il progetto di istituzione “dell’ufficio del Garante per la persona del disabile”.
Il progetto intende dare attuazione al programma elettorale presentato dal Movimento 5 Stelle in occasione delle elezioni amministrative del 5 giugno scorso affinchè le persone affette da disabilità non debbano piu chiedere il riconoscimento dei loro diritti ma un supporto per  la loro applicazione.
L’ufficio del garante, già presente in molte città italiane, Pisa, Palermo, Gallipoli per citarne alcune, in conformità alla convenzione Onu sui diritti delle persone con disabilità avrà il compito di sollecitare l’applicazione delle normativa vigente   per la  realizzazione dei diritti, l’integrazione ed inclusione sociale delle persone in situazione di handicap.
Il Garante interverrà in ambito pubblico e privato di propria iniziativa o sulla base di istanze proveniente sia dai disabili sia dai familiari/curatori/tutori e associazioni.
Il meetup del  Movimento 5 Stelle aperto alla cittadinanza  avrà luogo  nel salone Romano del teatro Cimarosa di  Aversa il giorno 20 dicembre 2016 alle ore 18.30.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico