Casandrino

Casandrino, al via i tirocini formativi di Garanzia Giovani

Casandrino – Prendono ufficialmente il via i tirocini formativi al comune di Casandrino, nell’ambito del progetto Garanzia Giovani. Lunedì mattina il sindaco uscente, Antimo Silvestre, incontrerà il primo gruppo di ragazzi e ragazze che inizieranno il loro percorso formativo.

“Come amministrazione comunale – afferma il sindaco Silvestre – abbiamo subito colto l’opportunità di partecipare al programma europeo rivolto a giovani che non lavorano e non studiano che hanno dai 15 ai 29 anni compiuti per dare loro una opportunità. Con questo progetto, che dura sei mesi, ogni partecipante potrà acquisire nuove competenze, misurarsi sul campo, fare un’esperienza lavorativa. Sicuramente concorrerà a costituire un importante bagaglio nel completamento della formazione di ciascuno di loro. Nella prospettiva di una occupazione stabile, duratura e continuativa”.

Il programma Garanzia Giovani prevede che ad ogni tirocinante sia corrisposto un rimborso spese mensile pari a circa 500 euro. “E’ sicuramente una piccola somma – sottolinea in chiusura il primo cittadino – ma potrà servire a conquistare una fetta di autonomia dalla famiglia”.

A questo primo gruppo quanto prima si aggiungeranno gli altri che stanno ancora completando la procedura prevista dal programma. In tutto saranno 14.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Caserta, evasione fiscale: sequestrati beni per 470mila euro a casa di cura - https://t.co/lscAjHYTZT

Cesa, caso stalking: De Michele si dimette dal Pd. “Mai tutelato dal mio partito” https://t.co/9rY6uNUbch

Campania, videosorveglianza: sindaci chiedono altri fondi in Commissione Terra dei Fuochi https://t.co/ZO1i7h0Bsl

Casal di Principe, trovava auto rubata con all'interno 4 fucili e il "kit rapinatore" - https://t.co/tRVsjHa7M3

Condividi con un amico