Napoli

Napoli, “Optima Erasmus”: Red Ronnie presenta il #sociality

Napoli – “Optima Erasmus più che un reality un #sociality”. Questo il motto che accompagna il progetto targato “Optima Italia”, la multiutility che opera nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni.

Nela sede di Napoli, in corso Umberto I, si è tenuto l’incontro di lancio dell’edizione 2016. A discutere del #sociality, che racconta le esperienze di vita e di studio degli studenti Erasmus, premiandoli con borse di studio speciali e stage in aziende partner, c’erano Red Ronnie, giornalista e conduttore del famoso “Roxy Bar” (in onda su Roxybar.tv), il sindaco della città di Napoli Luigi De Magistris, Luca Tesauro, fondatore e ceo di Giffoni Innovation Hub, Antonio Pirpan, brand e comunicazione Optima Italia, Palmiero Nocera e Francesco Russo, vincitori delle due precedenti edizioni.

Il tema riguardava l’importanza dei giovani e sulla valorizzazione del loro talento. La mission di Optima Erasmus è proprio quella di promuovere e sostenere la crescita della classe di dirigente del domani, ponendosi come collegamento tra il mondo universitario e quello lavorativo.

Quest’anno sono in partenza sei studenti, provenienti da sei città diverse, che andranno in sei città diverse e che racconteranno sei diverse storie. Uno spaccato di vita di giovani che ci coinvolgeranno nelle loro attività quotidiane mostrando cosa vuol dire crescere e apprendere in un paese straniero.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Natale a Gricignano, torna il Presepe Vivente: tre gli appuntamenti - https://t.co/x0CvYyplfI

Mondragone, spaccio di droga e furti al "Regina degli Angeli": 5 indagati - https://t.co/mmpo0zvdyY

"La sedia vuota", Raffaele Sardo racconta 13 storie di vittime innocenti della criminalità - https://t.co/03wsyO1er8

Frattaminore, il “Novio Atellano” al campionato federale di pallavolo https://t.co/DaalKa5fAy

Condividi con un amico