Casapesenna, Flaica: “Contestata assenza a operatore ecologico dopo un mese”

di Redazione

Casapesenna – In una nota inviata al Comune di Casapesenna, alla Leucopetra, società che si occupa del servizio di igiene urbana sul territorio, il sindacato Flaica Cub contestano il comportamento della stessa società che ha notificato una contestazione disciplinare ad un operatore per un’assenza ingiustificata.

Assenza che, scrive nella nota il coordinatore provinciale Giovanni Guarino, si sarebbe verificata “ad un mese di distanza dall’accaduto”, nonostante lo stesso operatore “aveva regolarmente presentato la dovuta certificazione medica nei tempi previsti dalla legge”. Operatore che di recente aveva aderito alla Flaica.

L’auspicio del sindacato è che “quello verificatosi sia un episodio isolato e non un tentativo bizzarro congegnato artatamente per scoraggiare alcuni lavoratori colpevoli solo di aver riposto la fiducia nella Flaica Cub”.

Guarino annuncia che la Flaica sorveglierà il corretto andamento delle attività aziendali riservandosi di attivare le consuete procedure di lotta sindacale e di denunciare eventuali condotte antisindacali.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico