Casapesenna, Donciglio: “Commissione sismica, un componente non ha requisiti”

di Redazione

Casapesenna – La consigliera di opposizione Rosalba Donciglio ha presentato un’interrogazione sulla costituzione della commissione sismica che, a suo avviso, sarebbe caratterizzata da alcune anomalie.

“Uno dei componenti che è stato designato per far parte del commissione sismica non ha i requisiti necessari per farne parte. – spiega Donciglio – Per essere un componente senior occorre esperienza in materia, esperienza che non possiede visto che solo da otto anni è iscritto all’albo degli Ingegneri e per effettuare un collaudo ne occorrono dieci. Sempre la stessa persona non rientra nemmeno nel gruppo junior, visto che per farne parte occorrono massimo cinque anni di iscrizione all’albo, e lui li supera di gran lunga”.

E qui la consigliera chiede al sindaco De Rosa e all’assessore al ramo “spiegazioni in merito a criteri e modalità utilizzati”. “Come è possibile che si conceda un determinato incarico a chi non rientra nei requisiti stabiliti dalla legge?”, si chiede Donciglio, la quale auspica che arrivino “le giuste spiegazioni e non le solite risposte fuori luogo, poiché vi sono a riguardo leggi nazionali e regionali che regolano tali procedimenti”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico