Castel Volturno - Cancello ed Arnone

Soccorso in mare, ritornano gli “Angeli” sul litorale

Castel Volturno – Con delibera 76 del 13 Luglio 2015, la Giunta comunale del Comune di Castel Volturno su proposta dell’Assessore al Demanio, Flavio Mongirulli, ha deliberato di aderire alla proposta dei Vigili del Fuoco di Caserta per l’attivazione di un servizio per interventi di salvataggio in mare lungo la costa durante il periodo estivo, per la durata di un mese a partire dal 25 luglio (data effettiva di inizio degli interventi di pattugliamento).

Il servizio è stipulato tramite una convenzione tra il Comune e il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Caserta, e prevede l’impiego di due unità di personale dei Vigili del Fuoco con idonee abilitazioni, dotate di adeguati mezzi e attrezzature, per un impegno giornaliero di 9 ore di attività.

“Ritornano gli ‘Angeli del Mare’ – ha dichiarato il sindaco Dimitri Russo – in una veste nuova, ma con lo stesso obiettivo: assicurare al litorale di Castel Volturno una presenza fissa di personale altamente preparato a intervenire in caso di richiesta di soccorso. Siamo fieri di poter garantire questo ulteriore servizio a tutti coloro che godranno delle nostre spiagge e del nostro mare durante questa estate. Le nostre spiagge sono ancora più sicure”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico