GrEst 2015, don Salvatore ringrazia i 100 volontari

di Pina Vitolo

San Marcellino – “Grazie a voi rendiamo l’estate più bella a tanti piccoli della nostra comunità”. Con queste parole il parroco don Salvatore Verde ha ringraziato i circa 100 giovani e giovanissimi della comunità che si impegneranno come animatori per realizzare, come ogni anno, l’attività dell’oratorio estivo: il GrEst.

L’incarico è stato conferito loro nella serata dello scorso 25 Giugno con un momento intenso di preghiera durante il quale i giovani “sono stati affidati e si sono affidati a Gesù” per l’attività che sono stati chiamati a svolgere, il tutto seguito poi da un momento di agape fraterna e di gioia condivisa.

L’attività del GrEst permette a 250 e più bambini, tra i 5 e i 12 anni, di trascorrere due settimana all’insegna del divertimento e della condivisione, il tutto alla luce del vangelo e dei valori cristiani; per questo il tema sarà “Tutti a Tavola” richiamandosi al passo del vangelo nel quale Gesù dice: “non di solo pane vivrà l’uomo” (Mt 4,4), tema scelto in consonanza con ciò che l’Italia sta vivendo con la fiera dell’Expo sul tema dell’alimentazione.

“La parrocchia di San Marcellino – commenta il parroco – riesce ad organizzare tale attività grazie alla collaborazione della comunità e dei benefattori, grazie ai quali, tanti bambini meno fortunati riescono a passare giorni di relax; ricordo inoltre che le iscrizioni sono ancora aperte, ogni pomeriggio dalle 18.30 alle 20 nel centro pastorale in via dei Tulipani”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico