Torino, medico iraniano si fingeva disabile per una pensione milionaria

di Redazione

Torino – Un medico anestesista iraniano di 56 anni si è finto paraplegico su una sedia a rotelle per percepire un maxi risarcimento di 1,2 milioni di euro e pensioni vitalizie per circa 5.000 euro al mese.

L’uomo è stato arrestato dai carabinieri del Nas di Torino. I militari hanno accertato che il medico nel 2012 aveva simulato una caduta dalle scale dell’ospedale dove lavorava. I pedinamenti hanno accertato che l’uomo conduceva invece una vita normale.

I carabinieri hanno accertato che il medico nel 2012 aveva simulato una caduta dalle scale dell’ospedale dove lavorava, accusando una diminuzione della sensibilità agli arti inferiori ed al braccio destro, nonché la perdita della vista all’occhio destro ed un acuto dolore alla colonna vertebrale che lo costringeva a muoversi su una sedia a rotelle.

I controlli dei carabinieri hanno però dimostrato che gli esami clinici non giustificavano affatto i sintomi dichiarati dal truffatore, non vi erano lesioni visibili alla colonna vertebrale, il tono muscolare non era in alcun modo decaduto e il falso invalido conduceva una vita assolutamente normale: si recava al bar con gli amici, trasportava pesi anche consistenti, si occupava dei lavori di ristrutturazione della propria villa, spingeva il carrello del supermercato, caricava un sacco di cemento sul baule dell’auto che guidava regolarmente, si muoveva sempre con passo sicuro ed agile, salvo poi farsi accompagnare da un fidato complice quando si doveva recare a visita medicolegale.

Il medico è stato condotto al carcere delle Vallette.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico