Caserta Prov.

Exton torna al campionato, trasferta in Calabria

Aversa – Dopo la qualificazione alle Final Four nazionali di Coppa Italia, per la Exton Volleyball Aversa è tempo di rituffarsi nel campionato ed iniziare nel migliore dei modi il girone di ritorno al via sabato 7 febbraio, alle ore 18.30, in casa della Bcc Mandor Cinquefrondi. Trasferta molto lunga e decisamente insidiosa in Calabria dove la squadra del presidente Di Meo è attesa da un match impegnativo contro una squadra da non sottovalutare.

L’obiettivo del sestetto normanno è quello di continuare nel filotto positivo e tenere saldo il terzo posto in classifica: «I prossimi avversari sono fortissimi tra le mura amiche – dice Francesco Ardito – e non perdono da anni in casa. Quindi sarebbe prezioso tornare con un successo da questa trasferta. Abbiamo già dato uno sguardo con video e scout ad i nostri avversari e sappiamo quali saranno le nostre mosse per tentare di metterli da subito in difficoltà».

Il successo di sabato scorso sul Fresco Il Gelato Lagonero va in archivio. Davanti c’è tutto un girone di ritorno e bisogna essere “sul pezzo”: «per ciò che mi riguarda, sotto la doccia sabato già pensavo al Cinquefrondi – prosegue il libero normanno – ci sono tanti impegni, tutti delicatissimi, e non è possibile fermarsi a festeggiare una vittoria. Siamo felici per la conquista delle Final Four ma restiamo concentrati sul campionato. Sappiamo che ora dobbiamo dare una sterzata vera e propria cercando di fare punti importanti anche lontano dal PalaJacazzi. Ci siamo allenati con l’entusiasmo alto, dovuto anche alla striscia vincente, e consapevoli che sarà una battaglia da poter vincere solo se riusciremo a giocare con lo stesso spirito di sacrificio e di compattezza, da squadra, che abbiamo avuto nelle ultime uscite».

La Exton Volleyball Aversa è già partita alla volta della Calabria per essere concentrata sulla partita di domani che si preannuncia difficile per la qualità dell’avversario ed importante a questo punto del campionato. Francesco Ardito è pronto ad affrontarla nel migliore dei modi: «Sono contento ma soprattutto carico e concentrato a dare tutto per la squadra – conclude – continuando a lavorare sodo ed a dare sempre il mille per mille perché tutti insieme si possa raggiungere gli obiettivi prefissati dal presidente e regalarci un nuovo sogno».

Il confronto tra Bcc Citt Mandor Cinquefrondi ed Exton Volleyball Aversa, in programma domani, 7 febbraio 2015, alle ore 18.30, sarà diretto dai signori Alessandro Cavalieri e Giovanni Rizzica.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico