Accordo Comieco e Comune, distribuzione contenitori “salvacarta”

di Redazione

Cesa. Contenitori “salvacarta” a tutte le abitazioni e gli esercizi commerciali del paese, questo l’impegno che il consorzio Comieco ha concordato con il Comune di Cesa.

Già da questa mattina, infatti, è iniziata la distribuzione porta a porta dei contenitori appositi per la raccolta di carta e cartone che sono realizzati con cartone riciclato proveniente dalla raccolta differenziata campana. La fornitura è stata del suddetto consorzio Comieco che ha riconosciuto al comune di Cesa un contributo pari a 37mila euro.

I “salvacarta” verranno in seguito distribuiti anche agli esercizi commerciali e, inoltre, sarà installato un gazebo informativo in piazza De Michele per proseguire con la distribuzione gratuita e avviare un’ulteriore campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata.

“L’incremento della raccolta differenziata rappresenta uno degli obiettivi di questa Amministrazione” – dichiara Giovan Battista Romeo, Assessore all’Ambiente – per questo ritengo che la fornitura al Comune dei contenitori salvacarta da parte di Comieco, rappresenti un fatto di grande importanza: tutti si devono impegnare nella raccolta differenziata, per primi gli uffici comunali possono rappresentare un comportamento virtuoso che stimoli buone pratiche anche da parte di altre grandi utenze pubbliche e private”.

Comieco è da sempre in prima linea in Campania per supportare cittadini, istituzioni e aziende in tema di raccolta differenziata e riciclo. Anche in quest’ottica, il Consorzio dal 2007 promuove in Campania il Club dei Comuni virtuosi che oggi, a poco più di tre anni dalla nascita, annovera 54 Comuni che hanno una media di raccolta differenziata totale pari al 65%.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico