Giochi matematici, la maggioranza: “Mai ricevuto richieste per viaggio”

di Redazione

 Sant’Arpino. In merito ai “Campionati Internazionali di giochi matematici” che si sono svolti sabato scorso all’Università Bocconi di Milano, la maggioranza fa alcune precisazioni.

“Innanzitutto – dichiarano – ci complimentiamo con i cinque studenti santarpinesi che hanno superato le due selezioni iniziali e sono giunti alla fase finale dei campionati e con il dirigente scolastico Angelo Dell’Amico che con impegno e dedizione fa sì che l’istituto comprensivo ‘Rocco – Cinquegrana’ sia sempre partecipe e presente ad iniziative così importanti. Vogliamo anche precisare però, in merito alla dichiarazione della mamme dei partecipanti che hanno affermato che il viaggio è stato totalmente a loro spese, che non è arrivata nessuna richiesta alla nostra amministrazione. Quando invece si è svolta la selezione al Liceo Statale ‘Pizzi’ di Capua – continuano dalla maggioranza – è stata protocollata una richiesta alla quale siamo stati felici di rispondere mettendo a disposizione dei partecipanti il pullman per raggiungere la sede delle selezioni a Capua. E anche per le finali, se avessimo ricevuto la stessa richiesta, saremmo stati ben felici di contribuire come sempre. Le polemiche in questo caso sono assolutamente infondate e non vogliamo pensare che ci sia qualcuno capace di arrivare a strumentalizzare anche questo”.

“I fatti parlano – concludono dalla maggioranza – e dicono che la nostra amministrazione fin dall’insediamento è stata sempre vicino alla scuola e ai ragazzi che rappresentano il futuro del nostro paese”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico