Sant’Arpino

Giochi matematici, la maggioranza: “Mai ricevuto richieste per viaggio”

 Sant’Arpino. In merito ai “Campionati Internazionali di giochi matematici” che si sono svolti sabato scorso all’Università Bocconi di Milano, la maggioranza fa alcune precisazioni.

“Innanzitutto – dichiarano – ci complimentiamo con i cinque studenti santarpinesi che hanno superato le due selezioni iniziali e sono giunti alla fase finale dei campionati e con il dirigente scolastico Angelo Dell’Amico che con impegno e dedizione fa sì che l’istituto comprensivo ‘Rocco – Cinquegrana’ sia sempre partecipe e presente ad iniziative così importanti. Vogliamo anche precisare però, in merito alla dichiarazione della mamme dei partecipanti che hanno affermato che il viaggio è stato totalmente a loro spese, che non è arrivata nessuna richiesta alla nostra amministrazione. Quando invece si è svolta la selezione al Liceo Statale ‘Pizzi’ di Capua – continuano dalla maggioranza – è stata protocollata una richiesta alla quale siamo stati felici di rispondere mettendo a disposizione dei partecipanti il pullman per raggiungere la sede delle selezioni a Capua. E anche per le finali, se avessimo ricevuto la stessa richiesta, saremmo stati ben felici di contribuire come sempre. Le polemiche in questo caso sono assolutamente infondate e non vogliamo pensare che ci sia qualcuno capace di arrivare a strumentalizzare anche questo”.

“I fatti parlano – concludono dalla maggioranza – e dicono che la nostra amministrazione fin dall’insediamento è stata sempre vicino alla scuola e ai ragazzi che rappresentano il futuro del nostro paese”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico