Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Open day all’Istituto ‘Lener’: “Aperti al futuro”

 Marcianise. Il 15 febbraio, dalle ore 16 alle 19, “Open day”, giornata di orientamento in ingresso, all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Lener” di Marcianise, in via Leonardo da Vinci.

Tutti gli studenti della scuola secondaria di I grado, interessati e accompagnati dai genitori, verranno accolti e guidati da docenti ed alunni dell’istituto, avranno l’opportunità di conoscere i corsi di studio presenti al “Lener”, visitare i vari laboratori e conosceretutte le attività didattico – formative che l’Istituto organizza. Gli aspiranti studenti potranno, così, incontrare, docenti e staff della Scuola e potranno ricevere tutte le informazioni relative all’offerta formativa.

Ad animare la giornata dell’orientamento non saranno, tuttavia, solo i docenti e la dirigente scolastica, professoressa Alfonsina Corvino, perché il motore di tutto saranno gli studenti: infatti, saranno loro, che accoglieranno i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e li guideranno nella visita alle strutture dell’istituto e faranno da tutor nelle attività laboratoriali.

Sarà questo un momento costruttivo, durante il quale gli studenti potranno riflettere sull’importanza di una scelta formativa consapevole. L’obiettivo essenziale sarà quello di seguire lo studente, nel processo di autoconoscenza delle proprie attitudini e dei propri interessi, affinché maturi la scelta più giusta.

L’Open day, quindi, sarà un’occasione per un’ulteriore e più profonda conoscenza dello storico Istituto Tecnico Commerciale e per Geometra marcianisano, impegnato oggi più che mai, ad assolvere, con la massima professionalità del proprio corpo docente, la delicata mission educativa cui è chiamato. La scelta del percorso di studio superiore, da parte delle nuove leve, in quanto conseguenza di un confronto reale con le discipline, con i docenti e con gli studenti, sarà in tal modo, più consapevole e più ponderata.

L’offerta formativa del “Lener” è strutturata nei seguenti indirizzi:

Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing;

Turismo;

Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex geometra).

In seguito a delibera regionale, dal nuovo anno scolastico 2014/2015 l’istituto si trasformerà in I.S.I.S.S. con i sottoelencati nuovi indirizzi.

Settore Tecnologico:

Indirizzo Agraria, Agroalimentare,e Agroindustria con l’articolazione in:

Produzione e trasformazioni;

Gestione dell’ambiente e del territorio;

Viticultura ed enologia.

Indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio con articolazione in:

Geotecnica.

Settore Servizi:

Indirizzo: Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale

Indirizzo servizi sociosanitari con l’articolazione in:

Ottico

Odontotecnico

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Di Maio e la "manina" sul decreto fiscale. Conte: "Lo controllo io e lo mando al Quirinale" - https://t.co/jaCbIjsUO0

Terrorismo, Italia prima in Ue per espulsioni jihadisti: rischio proselitismo a scuola - https://t.co/gEn5IAZ575

Camorra, arrestato in Molise il latitante Vincenzo Della Volpe: uomo di fiducia di Iovine - https://t.co/R2GIIwlFhr

Roma, violenta rapina in minimarket a Primavalle: 2 arresti - https://t.co/ZawuwIrsdq

Condividi con un amico