Open day all’Istituto ‘Lener’: “Aperti al futuro”

di Redazione

 Marcianise. Il 15 febbraio, dalle ore 16 alle 19, “Open day”, giornata di orientamento in ingresso, all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri “Lener” di Marcianise, in via Leonardo da Vinci.

Tutti gli studenti della scuola secondaria di I grado, interessati e accompagnati dai genitori, verranno accolti e guidati da docenti ed alunni dell’istituto, avranno l’opportunità di conoscere i corsi di studio presenti al “Lener”, visitare i vari laboratori e conosceretutte le attività didattico – formative che l’Istituto organizza. Gli aspiranti studenti potranno, così, incontrare, docenti e staff della Scuola e potranno ricevere tutte le informazioni relative all’offerta formativa.

Ad animare la giornata dell’orientamento non saranno, tuttavia, solo i docenti e la dirigente scolastica, professoressa Alfonsina Corvino, perché il motore di tutto saranno gli studenti: infatti, saranno loro, che accoglieranno i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado e li guideranno nella visita alle strutture dell’istituto e faranno da tutor nelle attività laboratoriali.

Sarà questo un momento costruttivo, durante il quale gli studenti potranno riflettere sull’importanza di una scelta formativa consapevole. L’obiettivo essenziale sarà quello di seguire lo studente, nel processo di autoconoscenza delle proprie attitudini e dei propri interessi, affinché maturi la scelta più giusta.

L’Open day, quindi, sarà un’occasione per un’ulteriore e più profonda conoscenza dello storico Istituto Tecnico Commerciale e per Geometra marcianisano, impegnato oggi più che mai, ad assolvere, con la massima professionalità del proprio corpo docente, la delicata mission educativa cui è chiamato. La scelta del percorso di studio superiore, da parte delle nuove leve, in quanto conseguenza di un confronto reale con le discipline, con i docenti e con gli studenti, sarà in tal modo, più consapevole e più ponderata.

L’offerta formativa del “Lener” è strutturata nei seguenti indirizzi:

Indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing;

Turismo;

Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex geometra).

In seguito a delibera regionale, dal nuovo anno scolastico 2014/2015 l’istituto si trasformerà in I.S.I.S.S. con i sottoelencati nuovi indirizzi.

Settore Tecnologico:

Indirizzo Agraria, Agroalimentare,e Agroindustria con l’articolazione in:

Produzione e trasformazioni;

Gestione dell’ambiente e del territorio;

Viticultura ed enologia.

Indirizzo Costruzioni, ambiente e territorio con articolazione in:

Geotecnica.

Settore Servizi:

Indirizzo: Servizi per l’agricoltura e lo sviluppo rurale

Indirizzo servizi sociosanitari con l’articolazione in:

Ottico

Odontotecnico
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico