Napoli, Higuain riapre la polemica con la Juve

di Redazione

 Arrivato per sostituire Cavani, l’impatto di Higuain a Napoli è stato subito esaltante: “E’ incredibile, sono in forma e la squadra sta facendo bene – dice a Fourfourtwo.com -. Stiamo lavorando duramente per portare uno scudetto a questi grandi tifosi”.

Il Pipita ricorda la sfida con la Juve di novembre: “Il loro primo gol era in fuorigioco. Poi sono stato steso in area e non ho avuto il rigore, altrimenti il risultato sarebbe stato molto diverso”.Higuain ha le idee ben chiare e degli obiettivi precisi: “Sono venuto a Napoli perché la squadra è in grado di vincere un titolo, Benitez voleva che io fossi con lui per la stagione. Sono venuto in questa squadra per vincere e penso che siamo in posizione ideale per farlo. I tifosi sognano un titolo, e questo porta un sacco di pressione, ma è anche qualcosa che mi eccita come giocatore. I punti di forza della squadra? E ‘un gruppo forte, la squadra è stata costruita nel corso degli ultimi anni e ha mostrato il suo valore. Ha vinto una Coppa Italia ed è regolarmente in Champions League. Se si guardano i risultati delle ultime stagioni, parlano da soli. Noi non siamo una squadra di grandi giocatori individuali, ma un collettivo. Siamo un gruppo unito, e questo è importante”.

Nonostante la Juve sia lontana 13 punti, l’argentino non molla il sogno scudetto: “Possiamo competere. Abbiamo perso dei match, ma la stagione è lunga e ci sono un sacco di gare da giocare. La sconfitta per 3-0 contro la Juventus è stata dura. Abbiamo giocato bene e il loro primo gol era in fuorigioco. Poi fui steso in area di rigore e non ho avuto il rigore.

Se queste cose fossero state segnalate il risultato sarebbe stato molto diverso”.Inevitabile parlare di Diego Armando Maradona: “Io il suo erede? Questo non sta a me dirlo, Maradona è una leggenda, il più grande giocatore che il mondo abbia mai visto. E’ ancora ricordato a Napoli e posso solo sperare di raggiungere una piccola parte di quello che ha fatto. Se lo faccio, sarà un grande risultato. Prima di firmare ho parlato a lungo con Lavezzi e mi ha detto cosa aspettarmi. Avevo visto le gare del Napoli sin da quando ero bambino per Maradona, ma anche dopo. Non pensavo che un giorno avrei giocato in azzurro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico