Alla materna “Don Ricca” accoglienza dolce con Minnie e Topolino

di Redazione

 SPARANISE. E’ iniziato con un dolce benvenuto l’anno scolastico dei giovanissimi studenti sparanisani della scuola dell’infanzia “Don Ricca” di via Giovanni Falcone.

Ieri ad accogliere bimbi e genitori nel plesso rimesso completamente a nuovo da lavori di ristrutturazione predisposti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mariano Sorvillo, oltre al corpo docenti c’erano anche Minnie e Topolino che hanno dato il benvenuto ai nuovi arrivati ed dato un in bocca al lupo agli studenti in erba della classi seconda e terza.

L’emozione e la meraviglia provata dai bambini era palpabile ed ha contribuito a creare un ambiente pieno di entusiasmo e di allegria, come è giusto che sia nel primo giorno di scuola. L’assessore all’istruzione Umberto Ferrone, a nome dell’amministrazione comunale ha fato recapitare ad alunni, docenti, e personale di tutti gli istituti scolastici sparanisani una pianta ed una lettera nella quale ha formulato i migliori auguri di buon inizio di anno scolastico.

“Noi abbiamo fatto tanto per la scuola in termini di interventi migliorativi effettuati in tutti i plessi della città, – ha spiegato Ferrone – e continueremo a farlo perché, e non mi stancherò mai di ripeterlo, per noi la scuola è al primo posto. Ciò che ci compete come amministrazione lo facciamo volentieri perché sappiamo quanto sia importante la formazione scolastica in ambienti il più possibile accoglienti, a partire dalla scuola dell’infanzia fino alle medie ed alle superiori, anche se queste ultime sono gestite dalla Provincia di Caserta”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico