Presentata la campagna “Cittadini 2.0”

di Redazione

 CESA. Presentata alla cittadinanza la campagna “Cittadini 2.0” voluta dall’Assessorato alle Politiche giovanili, in collaborazione con Amesci.

Cospicua la presenza di giovani, che hanno preso parte al convegno, organizzato dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dal Forum dei Giovani di Cesa, alla presenza di rappresentanti dell’amministrazione comunale, del Forum, delle forze politiche e sociali della cittadinanza, del consigliere di minoranza Antimo dell’Omo, del dirigente provinciale de vicecoordinatore del Forum Antonio Borzacchiello.

Ospiti d’onore il vicepresidente della provincia Gianpaolo Dello Vicario, la europarlamentare, Erminia Mazzoni e il vice coordinatore provinciale del Pdl Teresa Ucciero. A moderare il giornalista Ernesto Ferrante.

“Credo che noi abbiamo il compito e il dovere – ha detto l’assessore Carmine Alma – di creare delle opportunità che i giovani possono cogliere e sfruttare, ed è proprio in questa direzione che va Cittadini 2.0. Un progetto che ha come punto fermo i giovani. A dimostrazione che noi come amministrazione abbiamo messo tra le nostre priorità la problematica e la condizione di disagio che vivono i giovani in questo momento così delicato che stiamo vivendo”.

Grande soddisfazione per il coordinatore del Forum Dei Giovani, Domenico Di Grazia, per il gran numero di giovani che hanno partecipato al convegno: “Ritengo che questo incontro – ha detto – sia stato un’opportunità di scambio tra giovani e risorse del territorio. Noi del Forum dei Giovani ci impegneremo al massimo per far si che ci sia una partecipazione viva e attiva sul territorio per la campagna Cittadini 2.0”.

Enrico Maria Borrelli, presidente di Amesci: “Con cittadini 2.0 Amesci e il Comune di Cesa lanciano un invito ai giovani di Cesa: partecipate! Attraverso Cittadi 2.0 noi intendiamo offrire ai ragazzi e alle ragazze gli strumenti per essere protagonisti del cambiamento”.

Salvatore Coppola, responsabile relazioni esterne Amesci: “Con l’iniziativa di oggi l’amministrazione comunale di Cesa si conferma ancora una volta vicino alle giovani generazioni”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico