“Cittadini 2.0”, incontro nella sede del Forum Giovani

di Redazione

 CESA. Mercoledì pomeriggio si è svolto nella sede del Forum dei Giovani di Cesa, in via Roma, un incontro aperto a tutta la cittadinanza per discutere della campagna ‘Cittadini 2.0’ …

… con l’assessore alle politiche giovanili Carmine Alma, il consigliere comunale Antimo Dell’Omo, il coordinatore del Forum, Domenico Di Grazia, il vicecoordinatore Antonio Borzacchiello e gli altri membri dell’organo istituzionale giovanile. Intervenuti anche il responsabile di Amesci, Salvatore Coppola, il presidente regionale del Forum dei Giovani, Francesco Gentile, e il Senatore Accademico della Sun, Luigi Bencivenga, oltre ad una delegazione di alcune associazioni presenti sul territorio e rappresentanti della società civile.

L’incontro è servito a tracciare le linee guida per far partire la campagna che propone molteplici obiettivi e azioni quale valorizzare e incrementare la partecipazione dei giovani al volontariato, stimolare la mobilità giovanile sul territorio, incentivare le attività formative integrative e di sperimentazione, stimolare approfondimenti su tematiche di interesse giovanile, favorire l’esperienza e la modellizzazione di buone prassi a livello territoriale, nazionale ed internazionale. Numerose, quindi, le ricadute positive che l’iniziativa può introdurre nel mondo giovanile e culturale della cittadina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico