Piazza Marconi, Galluccio: “Pensiamo ai parcheggi per la movida”

di Nicola Rosselli

 AVERSA. “Il restyling di piazza Marconi darà vita ad una priorità alla quale sin d’ora dobbiamo cercare di trovare una soluzione”.

A parlare Michele Galluccio, consigliere comunale del Pdl, che evidenzia come si debba pensare per tempo al problema di dotare il centro storico cittadino di un parcheggio. “In questi ultimi tempi – continua l’esponente del centrodestra – si fa un gran parlare della Fiera by night in piazza Marconi, o piazza Mercato che dir si voglia, ma si perde di vista la circostanza che, grazie ai Piu Europa, la piazza avrà una fontana al centro e vialetti. Per cui quello della fiera è un falso problema, quello reale, invece, riguarda la totale assenza di un parcheggio a servizio anche di questa nuova realtà economica che si sta radicando. Sto parlando della movida nostrana e delle decine di locali, con tutte le implicazioni economiche positive, che non può essere lasciata senza un supporto”.

Partendo da questa sorta di provocazione Galluccio continua: “A questo punto penso non solo a parcheggi a raso, ma anche sotterranei. Per realizzarli sarei anche favorevole alla dismissione di qualche bene immobile che non utilizziamo o a dare una concessione in project financing”. Un ultimo pensiero l’esponente pidiellino lo ha per il Mercatino del Natale per il quale auspica la presenza di casette in legno più consone al nuovo scenario che si dovrebbe avere a partire dal 2014.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico