Aversa

Gli alunni del Terzo Circolo all’Orto di San Lorenzo

 AVERSA. Si è conclusa al terzo circolo didattico di Aversa, diretto dal dirigente scolastico Nicola Buonocore, l’attività laboratoriale che ha visto protagonisti gli alunni di alcune classi della scuola primaria, impegnati in laboratori didattico-esplorativi tesi a valorizzare il riciclo del materiale attraverso attività di gioco.

L’iniziativa denominata “Raccolgo, gioco, differenzio”, è stata promossa dal dipartimento di Architettura e Disegno della seconda Università di Napoli (‘Orto di San Lorenzo’), sotto la supervisione della dottoressa Daniela Esposito e del suo staff. Gli alunni hanno visitato l’orto di San Lorenzo e seminato e raccolto diverse specie di frutta e verdura, coordinati dal signor Ciro, esperto contadino. Il tutto nel pieno rispetto dell’ambiente biologico.

Al fine di educare i bambini ad una maggiore consapevolezza nei confronti della natura e dell’ambiente dove vivono, gli alunni sono stati impegnati in attività di smaltimento, trasformazione e riutilizzo dei rifiuti, finalizzati all’acquisizione di comportamenti eco-compatibili.

Al progetto ha aderito l’azienda della Camera di Commercio di Caserta per sostenere la diffusione tra le nuove generazioni di un nuovo modello di crescita sociale e di sviluppo economico.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico