Lo sport a scuola, dimostrazione di karate alla “Rodari”

di Redazione

 CESA. Sabato 6 aprile è stata una mattinata speciale per gli alunni della scuola elementare “G. Rodari”.

I piccoli discenti dell’istituto, infatti, hanno assistito ad una dimostrazione di Karate, organizzata dalla locale palestra “Body’s Time”. Ad introdurre la performance è stata la vice preside Cesarina Marrandino seguita dal titolare della palestra Aniceto Cuciniello. Ambedue hanno sottolineato l’importanza della pratica dello sport ed in particolare del Karate che è una disciplina che ha il compito di far divertire i ragazzi ma allo stesso tempo di insegnargli l’autodifesa.

Il gruppo di karateci coordinati dal Maestro Antonio Turco, si è cimentato in giochi di abilità ed equilibrio, in esercizi di “Kion, Kata e Bunkai “, ricevendo numerosi applausi da parte di insegnanti, bambini, genitori e parenti presenti, orgogliosi e commossi per tanta bravura e grinta. La dimostrazione è stata chiusa con salti e applicazione di Kumite, ritenuta un esibizione anche molto spettacolare.

Apprezzamenti importanti sono giunti sia dalla dirigenza scolastica che dagli stessi genitori che hanno ringraziato il maestro Turco per l’egregio lavoro che sta svolgendo con il gruppo di ragazzi composto da: Gargiulo Giovanni, Turco Francesco Pio, Guarino Nicola, Perfetto Salvatore, Yakimik Nicola, Diakun Maksym Juriy, e Mangiacapre Daniele.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico