Conte: “Bolgia mai vista e gran risultato”

di Redazione

 “E’ stata una vittoria molto importante e anche sofferta: il Celtic è un’ottima squadra quando gioca in casa”.

Il tecnico della Juventus Antonio Conte loda la sua squadra per la vittoria sul difficile campo dei Celtic Glasgow. “In bolge del genere – dice l’allenatore bianconero a Sky – mi è capitato poche volte di giocare. I miei ragazzi sono stati bravi, non era semplice giocare in questo ambiente. Abbiamo fatto un grande risultato, testimonia che questa squadra ha valori tecnici e umani importanti”.

“Il Celtic non è, come nome, tra le grandissime d’Europa – ha aggiunto Conte – ma non è un caso se il Barcellona ha perso qui a Glasgow e se hanno eliminato il Benfica, che è primo nel campionato portoghese”. “Nel primo tempo abbiamo sbagliato qualcosa – ha proseguito il tecnico della Juve – ci siamo fatti schiacciare troppo. Ma siamo stati molto bravi nella fase difensiva: dobbiamo portare questa stessa mentalità, questa stessa attenzione anche in campionato. Lì dobbiamo migliorare”.

Conte ha rivelato di aver preparato la partita contro gli scozzesi nei minimi dettagli: “Eravamo pronti ad affrontare le fasi pericolose sui calci piazzati, poi in campo abbiamo cambiato qualcosa. Credo loro siano stati sorpresi, pensavano di poter fare qualcosa di più, in casa”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico