Uso fuochi d’artificio: la polizia incontra gli alunni del ‘Pascoli’

di Redazione

Raffaele PersicoGRICIGNANO. In vista delle feste di fine d’anno, l’Istituto Comprensivo “Giovanni Pascoli” di Gricignano, diretto dalla professoressa Rosaria Barone, nell’ambito del progetto sulla legalità, promuove una campagna di prevenzione sull’uso dei fuochi di artificio.

L’iniziativa, in particolare, è rivolta agli alunni dai 10 ai 13 anni;età, questa, in cui statisticamente avvengono i maggiori infortuni a causa proprio dei “botti di fine d’anno”.

Nella mattinata di martedì 11 dicembre la scuola ospiterà una delegazione della Polizia di Stato del Reparto della Scientifica di Caserta, per informare i ragazzi della secondaria di primo grado sull’uso consapevole dei fuochi d’artificio e dei rischi ad essi collegati. Il dottor Raffaele Persico (nella foto) ed i suoi collaboratori illustreranno le norme e i comportamenti da adottare per evitare i pericoli e risponderanno alle domande degli alunni.

La campagna di prevenzione proseguirà il giorno 18 dicembre per i piccoli della primaria del plesso di via Aversa. L’azione di sensibilizzazione attraverso l’informazione è una delle migliori strategie per conseguire comportamenti corretti e sicuri fin dalla giovane età.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico