Cesa

I bambini della scuola dell’infanzia in visita alla Fattoria Didattica

 CESA. Divertimento, gusto e contatto con la natura; è con questi presupposti che i piccoli alunni della scuola dell’infanzia “Angeli di San Giuliano” hanno trascorso la loro gita fuori porta alla Fattoria didattica.

Tutti i bambini che frequentano l’ultimo anno del triennio della scuola dell’infanzia hanno partecipato all’escursione didattica presso un’azienda agrituristica immersa in un angolo incontaminato di verde dell’alto casertano. Accompagnati dalle maestre Clara Alma, Assunta Colella, Melania d’Alterio, Fabiola D’Ettore, Carolina Levita e Paola Romano, i bambini hanno fatto visita agli animali ospitati nella fattoria e hanno appreso il processo di produzione del miele dalle arnie alla lavorazione della cera d’api.

La fattoria è uno strumento per apprendere e conservare lo straordinario patrimonio gastronomico del mondo contadino. Un’occasione per imparare, attraverso l’esperienza diretta, a riconoscere i sapori autentici, ad apprezzare i segreti della trasformazione, della conservazione della frutta, della preparazione delle confetture, della produzione di miele, olio, vino. Indispensabili per conservare e tramandare la storia locale più recente o antichissima, utile per lo sviluppo cognitivo globale delle giovani generazioni in fase di apprendimento e di formazione.

Clicca per ingrandire

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico