“Cesa Protagonista”, il nuovo movimento comincia da Facebook

di Redazione

Cesa ProtagonistaCESA. Nasce il nuovo movimento “Cesa Protagonista” ad opera di alcuni giovani cesani che si sono presentati in questi giorni sul social network Facebook.

“Abbiamo creato questo movimento on line, per poi radicarlo sul territorio, per i tanti giovani cesani che si sentono esclusi dalle scelte che si fanno a Cesa e per far sì che insieme, indipendentemente dal colore politico, possiamo contribuire seriamente con idee chiare e forti al miglioramento del nostro paese”, spiega Antonio Borzacchiello, tra i promotori del sodalizio. “Ormai – continua Borzacchiello – si è afferrato il concetto che, in un paese come il nostro, i partiti a poco servono, ciò che conta sono le idee, le persone e i programmi”. Borzacchiello ricopre la carica di coordinatore della Giovane Italia, movimento giovanile del Pdl, ma ci tiene a sottolineare che “questo movimento è apolitico, non è collegato a nessun partito, anche perchè al suo interno raggruppa persone di diverso credo politico”.

Oltre a Borzacchiello tra i fondatori di questo movimento ci sono Francesco Salvatore Coniglio ed Eugenio Oliva, giovani da tempo impegnati nel sociale che hanno voluto prender parte a questo nuovo progetto. “Per creare maggior interesse comune e migliore la nostra piccola comunità è nata ‘Cesa Protagonista’”, sottolinea Coniglio, mentre Oliva auspica che il neo costituito movimento sia “un contenitore di idee della popolazione cesana”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico