“Il Castello del Riciclo” al centro Medì

di Redazione

 TEVEROLA. Dopo essere stato a Palermo, “Il Castello del Riciclo” approda al Centro Commerciale “Medì” di Teverola, dove dà appuntamento per la seconda tappa di un tour che toccherà alcune delle più importanti aree del paese.

L’iniziativa è promossa da Corepla ed intende sensibilizzare tutte le fasce della popolazione sulla gestione dei rifiuti e il loro recupero. Il Castello del Riciclo, ideato da Corepla per i bimbi, è posizionato in luoghi strategici all’interno di centri commerciali selezionati e rappresenta un modo molto divertente per introdurre all’educazione sulla gestione dei rifiuti. Attraverso il gioco, infatti, le animatrici, educatrici professioniste selezionate da Corepla, raccontano ai piccoli ospiti il ciclo di vita della plastica, illustrando con esempi concreti l’importanza e i risultati della raccolta differenziata e spiegando loro come con piccole azioni quotidiane sia possibile aiutare l’ambiente.

La struttura, un vero e proprio castello rivisitato in chiave “plasticosa”, diviene così un’aula per attività ludico-didattiche con giochi e animazioni pensati per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria ma con opportunità di informazione anche per gli adulti abituali frequentatori dei centri commerciali.

“Il castello del riciclo continua il proprio viaggio” per approdare in Emilia Romagna e transitare quindi per il centro commerciale della provincia di Bologna dove farà una tappa di una decina di giorni e più precisamente: 28 marzo – 9 aprile – “Medì” – Taverola, Caserta; 22 – 14 maggio – “Shop Ville Gran Reno” – Caselecchio di Reno, Bologna.

Iprogressi della raccolta complessiva della Regione Campania si sono arrestati rispetto agli anni precedenti e sono in linea con quelli del 2009. Nonostante ciò, la Campania, si attesta su un rendimento pro-capite annuo di 9.68 chilogrammi, che la pone in una posizione intermedia nella classifica nazionale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico