Gita ad Avellino e visita al vescovo Francesco Marino

di Angela Oliva

 CESA. Religiosità, cultura e divertimento, questi gli ingredienti della gita ad Avellino, organizzata dalla Pro Loco cesana, che si è svolta domenica 23 gennaio.

Il gruppo, infatti, ha partecipato alla santa messa al Duomo di Avellino che è stato officiata dal concittadino e vescovo Francesco Marino, il quale, al termine della celebrazione, ha incontrato i suoi conterranei per ringraziarli della presenza e, soprattutto, per accompagnarli nella visita guidata al Duomo.

Ma nella giornata c’è stato anche spazio per la cultura, con la visita agli scavi dell’antica Abellinum, e per il gusto con il pranzo presso il vicino borgo di Forino. Alla gita hanno partecipato, oltre ai membri della Pro Loco, guidata da Umberto Guarino, anche le associazioni “Cesa Rinasce” e “Labor Mentis”, il sindaco Vincenzo De Angelis, l’assessore alla pubblica istruzione Stefano Verde, il vicepresidente del Consiglio provinciale Giuseppe Fiorillo e il presidente provinciale dell’Unpli Caserta Franco Pezone.

“Abbiamo passato una bellissima giornata tutti insieme. – il commento dei partecipanti –La gita è stato un momento importante perché ha unito un gruppo eterogeneo di persone arricchendole sia dal punto di vista culturale che sociale. Dopo l’esperienza vissuta, siamo concordi nell’augurarci che le gite fuori porta diventino un appuntamento fisso al quale tutti noi parteciperemo con grande entusiasmo”.

Sotto le immagini video della giornata:

VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico