Capodrise, la majorettes del ‘Gaglione’ alla chiusura dei Pon

di Redazione

 CAPODRISE. Manifestazione di chiusura al liceo scientifico “Quercia” di Marcianise dove è intervenuto il sindaco di Capodrise Giuseppe Fattopace.

Ad aprire la manifestazione le majorettes dell’istituto comprensivo di Capodrise “G.Gaglione” diretto dalla professoressa Maria Belfiore. Le majorettes, applaudite dal pubblico, fanno parte delle classi terza, quarta e quinta della scuola elementare “Gaglione”. Le stesse, applaudite dal numeroso pubblico in sala, sono state proclamate gruppo Unicef dal presidente Lino Banfi. Il gruppo è stato coordinato dalle docenti Rosalba De Simone e Maria Maddalena Zaccariello.

Al progetto hanno infatti tenuto parte entrambi gli istituti. Il sindaco Fattopace ha sottolineato ed apprezzato l’efficiente operatività dell’istituto capodrisano e marcianisano, mettendo in evidenza quindi l’importanza della scuola e puntando quindi l’indice contro i numerosi tagli di personale docente effettuati dal ministro Gelmini. Presente all’evento anche l’ex vicesindaco Giovanni Capobianco. Il preside Diamante Marotta ha salutato e ringraziato sia gli ospiti che il pubblico presente.

da sin, il presiden Marotta, Fattopace e TartaglioneAd intervenire il sindaco di Marcianise Antonio Tartaglione e il presidente della Provincia Domenico Zinzi che ha a sua volta apprezzato vivamente l’intervento delle majorettes. Nel corso della manifestazione si sono esibiti i ragazzi del “Laboratorio di Musica Popolare” del liceo ‘Quercia’. Successivamente c’è stata la presentazione dei lavori del progetto “Scuole Aperte” da parte della coordinatrice provinciale Santina Dell’Aversana.

Questi i lavori presentati: “Il cielo e le stelle: laboratorio di astronomia per i piccoli” del Secondo Circolo didattico Marcianise-scuola primaria dell’istituto Gaglione, performance “Io insieme a te” e “Espressività e creatività”- scuola d’infanzia dell’istituto Gaglione, “Vivere, amare, rispettare l’ambiente”-scuola media dell’istituto Gaglione e scuola media “Bosco” di Marcianise, il tutto seguito dalla proiezione del video “Questa è la mia terra”.

A seguire: premiazione concorso “Salviamo i boschi” per la campagna provinciale A.I.B. 2010 (a cura di Flora della Valle, dirigente Settore Agricoltura e Foreste di Caserta), presentazione trailer del cortometraggio “Del colore del bianco” realizzato nell’ambito dei Progetti Pon (F.2) e del laboratorio Scuole Aperte “Leggere le immagini: laboratorio di educazione visiva” e infine progetto Innovadidattica: “Un’esperienza da condividere” (a cura di Giovanna Caporaso, Ansas Campania).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico