Mensa scolastica anche per gli alunni della scuola media

di Redazione

 CESA. Attivato il servizio di mensa per gli alunni della scuola media “Francesco Bagno” di Cesa. Questa è la principale novità che attende i discenti della scuola secondaria di primo grado del piccolo centro dell’agro aversano, diretta dal professor Luigi Cantile, ma non è l’unica.

Infatti, per l’inizio dell’anno scolastico, oltre alla mensa, è prevista l’apertura del nuovo accesso da via Pietro Marsico, in pratica dal centro della cittadina. Si tratta di un terzo ingresso che consentirà agli allievi di accedere più facilmente all’istituto evitando di percorrere strade pericolose.

“Come amministrazione comunale – hanno commentato all’unisono il sindaco Vincenzo De Angelis e l’assessore Stefano Verde – crediamo nella scuola e nel valore della formazione. Sin dal nostro insediamento abbiamo investito ingenti risorse nel settore dell’istruzione. Risorse per migliorare la qualità delle strutture scolastiche, perché siamo convinti che una scuola per svolgere al meglio la sua funzione educativa ha bisogna di ambienti salubri e accoglienti. Risorse – hanno aggiunto – per l’attivazione di progetti che si integrino coi piani educativi delle scuole per offrire nuove opportunità di crescita e di apprendimento ai nostri giovani. Oggi, poi – hanno chiosato – con un ulteriore sforzo economico andiamo a garantire a tutti gli studenti la mensa scolastica. Questo servizio consentirà agli alunni di rimanere a scuola durante i giorni in cui è previsto il tempo prolungato. Si tratta di un intervento di grande valore se solo si considera il fatto che altri Comuni sono costretti a sopprimere il servizio mensa nelle scuole elementari e materne”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico