Settimana della donazione in città

di Redazione

trapianto degli organiPIEDIMONTE. In’occasione della “Settimana nazionale di sensibilizzazione alla donazione e al trapianto degli organi”, il gruppo comunale di Piedimonte Matese dell’Aido (Associazione italiana per la donazione di organi), …

… presieduto da Guglielmo Venditti, si è impegnato a organizzare una serie di iniziative che avranno luogo ogni giorno dal 3 al 10 maggio. Un programma di eventi che vedono il patrocinio del comune di Piedimonte, della Provincia di Caserta e della Comunità Montana, e che ha avuto la sua “anteprima” nel corso della stracittadina “Vivi la vita”. Difatti il tema centrale delle iniziative è “Sport e trapianto”, per dimostrare come quest’ul timo non costituisca un ostacolo ad una vita normale. Ecco il programma delle manifestazioni:
– 3 maggio, ore 10.00 : Giro cittadino con Vespe d’epoca (in collaborazione con il Vespa Club di Piedimonte Matese).
– 4 e 5 maggio, ore 18.00 : in piazza Roma, stand con proiezioni di filmati, distribuzione di materiale informativo e gadget.
– 6 maggio, ore 10.00: incontro con gli studenti del Liceo Linguistico di Piedimonte Matese ore 18.00 : in piazza Roma, stand con proiezioni di filmati, distribuzione di materiale informativo e gadget.
– 7 maggio, ore 16.00 : Gara di nuoto nella piscina comunale, alla presenza del campione mondiale di nuoto per i trapiantati Federico Finozzi. A seguire, la premiazione.
– 8 maggio, ore 9.00 : convengo scientifico nell’auditorium dell’Istituto Alberghiero sul tema “Trapianto e sport…un binomio salutare”.
ore 18.00 : in piazza Roma, stand con proiezioni di filmati, distribuzione di materiale informativo e gadget.
– 9 maggio, ore 18.00 : in piazza Roma, stand con proiezioni di filmati, distribuzione di materiale informativo e gadget.
– 10 maggio, ore 9.00 : chiusura delle iniziative con una manifestazione di mountain bike cross, in un percorso cittadino di circa 3 km da ripetere più volte, nel quartiere antico.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico