“World art’s” al Palazzetto dello sport

di Redazione

Palazzetto dello SportAVERSA. Sarà di scena venerdì 17 aprile, al Palazzetto dello Sport, il World art’s, una manifestazione organizzata dal comune di Aversa con l’assessorato allo Sport retto dall’assessore Aniello De Cristofaro e alla Pubblica Istruzione retto da Gianpaolo Dello Vicario.

L’iniziativa vuole sostenere il progetto del Ministero della Pubblica Istruzione dedicato a una maggiore diffusione delle attività fisiche e sportive nel percorso curriculare. Per l’occasione ci saranno dimostrazioni pratiche di varie discipline sportive con il contorno di un allestimento di una mostra di pittura, dove lo sport, inteso come armonia del corpo e della mente si fonde con l’arte, inteso come armonia dei sensi. Con tale iniziativa, le scuole interessate possono collaborare, mediante il coinvolgimento di docenti ed alunni offrendo così proposte operative finalizzate a sensibilizzare sia gli alunni sia le famiglie all’importanza del movimento e delle attività motorie per la crescita e la salute dei ragazzi in età scolare.

“L’attività motoria rappresenta un elemento fondamentale della crescita psico-fisica dei più piccoli, nonché uno strumento primario per la tutela della salute dei giovani e meno giovani. – hanno detto gli assessori De Cristofaro e Dello Vicario alla vigilia dell’evento – Per questo, gli interventi finora avviati dal Ministero per le Politiche Giovanili e le Attività Sportive hanno come comune denominatore la diffusione di una cultura sportiva che ponga l’attività motoria al centro delle politiche educative rivolte ai ragazzi in età scolare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico