Orta di Atella

Ortanuova: “Non abbiamo nulla a che fare con il Pd”

la manifestazione contro la puzzaORTA DI ATELLA. Costituitosi nel luglio scorso per intraprendere la battaglia contro la puzza e promotore di numerose iniziative di protesta, tra cui la petizione popolare, l’esposte denuncia alla Procura e il “Puzza day” …

… che ha raccolto la partecipazione di 3500 persone, il comitato “Ortanuova” vuole fare chiarezza sulla nascita, di recente, di un altro comitato, ossia del “Comitato civico di Orta di Atella”, successivamente definitosi Comitato ad opponendum”, legato al Partito democratico.

“Ortanuova – si legge in una nota del comitato – non è contrario alla nascita di altri movimenti civici sul territorio, soprattutto se intraprendono azioni ed iniziative concrete contro la puzza. Tuttavia, crediamo sia necessario che ciò venga fatto con la dovuta chiarezza e trasparenza. Infatti, molte persone hanno pensato che il suddetto comitato di natura politica fosse il nostro! Così come altre hanno creduto che Ortanuova appartenesse al Partito Democratico. Si precisa, quindi, che il Comitato Ortanuova e tutte le sue azioni finora intraprese non vanno confuse con il neo-comitato civico, dal quale ci si dissocia completamente, soprattutto per la sua natura politica”.

Ortanuova, tra l’altro, sottolinea che il Pd non ha mai chiesto un dialogo, “anzi – esclamano dal comitato – ci hanno accusati, in una pubblica riunione, di aver diviso la cittadinanza di Orta di Atella a causa dell’utilizzo del termine ‘Ortanuova’. Il nostro nome, invece, è sinonimo di ‘unione’, soprattutto durante i giorni di manifestazione e presidio contro la puzza, nei quali c’è stata una piena presenza e collaborazione anche con i cittadini geograficamente appartenenti alla zona storica del nostro paese”.

Il comitato coglie l’occasione per augurare, dalle colonne di Pupia, Buone Festività a tutti, con l’auspicio che quello della puzza resti solo un lontano e insopportabile ricordo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico