Viabilità, il Difensore Civico segnala i disagi della cittadinanza

di Redazione

Via Sant'Antonio AbateGRICIGNANO. Il professor Guido Di Foggia, Difensore civico del Comune di Gricignano, ha presentato al sindaco Andrea Lettieri e all’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Barbato una serie di segnalazioni giunte da parte di alcuni cittadini riguardanti le problematiche della viabilità cittadina.

“Su alcune delle principali strade di collegamento tra i paesi limitrofi e il nostro Comune – scrive Di Foggia nella missiva inviata – quali via Larga, viale Cardoni, via orientale, via Boscariello, via Aversa e via Madonna dell’Olio, in occasione di pioggia battente si verifica un insufficiente drenaggio dell’acqua dalla sede stradale. Inoltre, viene segnalata la limitata illuminazione prodotta dall’attuale rete pubblica su alcune delle citate strade, considerate anche le esigenze del transito pedonale che si muove sulle stesse”.

 Guido Di FoggiaSoprattutto per via Larga (strada che segue via Sant’Antonio Abate e porta nella zona industriale, divisa tra i comuni di Gricignano e Carinaro), il Difensore civico evidenzia: “L’imminente apertura del nuovo palazzetto dello sport in zona Falciano comporterà per via Larga il prevedibile ulteriore intensificarsi del traffico veicolare e pedonale in direzione di tale struttura, facendo avvertire maggiormente l’esigenza di interventi d’adeguamento a tutela della sicurezza stradale, come la realizzazione di marciapiedi e di un appropriato impianto di illuminazione”.

Infine, per via Atellana (strada che collega Gricignano ad Aversa), Di Foggia invoca l’intervento del sindaco Lettieri anche in qualità di assessore provinciale ai lavori pubblici e viabilità, in quanto la stessa strada è di competenza della Provincia ed è carente di segnali di indicazione di località per raggiungere Gricignano, non consentendo un agevole orientamento a chi vi è diretto e non è della zona.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico