Campania

Napoli, al “Lezzi” comincia il pre-asilo

bambini in un asilo nidoNAPOLI. Al via il pre-asilo presso la scuola dell’infanzia “Maggiore Luigi Lezzi”. Da lunedì 17 dicembre l’istituto sito in via Sant’ Agostino degli Scalzi attiverà la sezione “Primavera” che ospiterà venti nuovi alunni, appartenenti ad una fascia d’età che va dai 24 ai 36 mesi.

Oggi si è tenuta l’inaugurazione delle aule che accoglieranno i piccoli studenti, attrezzate con lettini, fasciatoii, tavolini e giochi. Iniziativa che s’inserisce in un più ampio progetto promosso dal Ministero della Pubblica Istruzione, al quale ha aderito la Terza Municipalità di Napoli, e che vedrà in varie scuole del territorio l’istituzione di una sezione che costituirà il passaggio intermediotra asilo nido e scuola dell’infanzia. Il “Progetto Primavera” prevede, infatti, la nascita di tali classi presso le scuole “Educandato statale”, piazza dei Miracoli, e “Maria Cristina di Savoia”, via S.Antonio a Capodimonte. “Gli asili stanno raccogliendo sempre maggiori richieste d’iscrizione di bambini d’età inferiore ai tre anni– afferma Alfonso Principe, presidente della Terza Municipalità – e credo che questo progetto sia la giusta risposta al problema. Inoltre ritengo sia importante offrire ai bambini un momento di preparazione e introduzione alla scuola dell’infanzia”.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Il teatro come risposta al razzismo: i ragazzi del Liceo 'Massimo' di Roma in scena a Maiano di Sessa Aurunca - https://t.co/B6pk2ZbEXD

A Capri arrivano 100 scacchisti per il torneo internazionale intitolato a Lenin - https://t.co/R2LTiCIYy5

Strage di San Marco in Lamis: arrestato uno dei killer - https://t.co/uKHKewnXeh

Roma, ritrovati dipinti del '600 rubati ai Parioli - https://t.co/9bD7hw89N4

Condividi con un amico