Commissioni, eletti altri due presidenti

di Redazione

Alfonso OlivaAVERSA. Eletti, nella giornata di ieri, nel corso della prima convocazione della commissione pubblica istruzione ed arredo urbano, i presidenti delle commissioni.

Si tratta di Alfonso Oliva, che presiederà la commissione Pubblica Istruzione e diritto allo studio; Università e ricerca scientifica; Rapporti con istituti preposti all’edilizia pubblica; Edilizia scolastica e Sport. La commissione, oltre ad Oliva, è formata dall’alleanzino Gianmario Mariniello, Stefano Di Grazia, eletto nel Pda e poi dichiaratosi indipendente, Mimmo Rosato, rappresentante in consiglio del gruppo ‘la Sinistra’, e dall’azzurro Carlo Amoroso. In seno alla commissione Arredo urbano; Verde pubblico; Parchi e giardini, formata da Imma Lama (Nuovo Sud), Nicla Virgilio (città della libertà), Francesco Gatto (Democratici di Sinistra) e Salvatore de Gaetano (Udc) è stato eletto presidente l’azzurro Mario Tozzi, assessore, durante la scorsa consiliatura, all’urbanistica. Nella giornata di oggi saranno convocate tutte le altre commissioni in modo che si possa completare il quadro delle presidenze delle stesse.

Gianmario MarinielloGià eletti, nel corso della scorsa settimana, i presidenti delle commissioni Lavori Pubblici e Urbanistica, rispettivamente Luigi Menditto e Romilda Balivo entrambi dell’Udc. Mancano all’appello le commissioni bilancio, ambiente, cultura, arredo urbano, attività produttive e politiche sociali. Tutte le presidenze saranno definite nel corso della prima riunione della commissione, ma, secondo gli accordi politici quattro dovrebbero spettare a Forza Italia, due ad Alleanza Nazionale, due all’Udc, una a Città della Libertà ed una anche al Nuovo Psi, da poco entrato in consiglio con Adolfo Giglio. Carlo Amoroso, Francesca Marrandino e Nicola Andreozzi, di Forza Italia dovrebbero rispettivamente presiedere le commissioni Arredo Urbano, attività produttive, cultura e Politiche Sociali. Ad Alleanza nazionale, invece, la presidenza della commissione bilancio con Gianmario Mariniello e quella ambiente con Emilio Scalzone, mentre Adolfo Giglio dovrebbe presiedere la commissione Polizia Municipale e Viabilità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico