D’Ambrosio (Udc) scioglie la riserva: al fianco di Delli Paoli e del centro

di Redazione

Gabriella D'Ambrosio SAN NICOLA LS. “Annuntio vobis gaudium magnum: habemus Udc con centrodestra”. Ora è ufficiale: l’Udc guidata dalla segretaria cittadina dottoressa Gabriella D’Ambrosio ha scelto di correre con il centrodestra di Pasquale Delli Paoli alle prossime amministrative del 15 e 16 maggio prossimo.

Mai parto fu così travagliato, sicuramente non per colpa degli udieccini sannicolesi che, anzi, avrebbero voluto convolare a nozze già nel corso della presentazione del candidato sindaco di Pasquale Delli Paoli avvenuta presso l’ex hotel Serenella lo scorso 26 marzo, ma solo per i “giochi politici” dell’On. Domenico Zinzi che nella trattativa con i vertici provinciali del Pdl contava di strappare quanti più vantaggi possibili per il suo partito. L’ufficializzazione, secondo indiscrezioni, dovrebbe avvenire nel corso della mattinata di sabato prossimo presso la sede cittadina dell’Udc sita in via XX Settembre.

Al momento, oltre al Pdl, la coalizione può contare sulla lista civica “Insieme” che nel 2006 ottenne la bellezza di 3.093 voti pari al 24,65 %, sulla lista civica “Intesa” che si presenta abbinata con Futuro e Libertà, che ottenne 1.189 voti, la lista civica “San Nicola Futura” assente nel 2006, la lista civica “Uniti per San Nicola” al cui interno sono presenti il Nuovo Psi, l’Mpa, Forza del Sud, per ultima, ma non ultima l’Udc che nel 2006, nonostante fosse schierata con la coalizione di centrosinistra, ottenne 1.398 voti, pari all’11,14%. Alle amministrative del maggio 2006, Forza Italia ottenne 1.264 voti, mentre la lista civica, diretta espressione di Alleanza Nazionale dal titolo “Anche Noi” ottenne 1.008 voti. Pascariello venne eletto per la seconda volta consecutiva con 7.242 voti pari al 55,72 &, mentre la coalizione di centrosinistra, con il candidato sindaco Lucia Esposito, ottenne solo 5.633 voti (1.609 voti in meno del rivale) ed una percentuale pari al 43,34 per cento (oltre 12 punti percentuali in meno del centrodestra).

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico