SANTA MARIA CV. Domenica 16 dicembre l’Istituto Comprensivo ‘Principe di Piemonte’ sarà in piazza Bovio per la vendita delle Pigotte.
L’istituto ha aderito al progetto Pigotta attraverso il quale l’Unicef può garantire a un bambino in Africa una serie di interventi salvavita come lassistenza alle madri in gravidanza, le vaccinazioni contro le malattie killer e la vitamina A contro la cecità.
Il dirigente scolastico della Principe di Piemonte, Rosa Petrillo, e la coordinatrice del progetto, linsegnante Antonella Marotta, sin dallinizio dellanno scolastico hanno motivato attivamente tutti gli alunni dellistituto, dalla scuola dell’infanzia alla scuola media.
Con ago, stoffa, colori e tantissima fantasia i bambini hanno realizzato le ormai famose bambole di pezza creando un cerchio di solidarietà che unisce chi la realizza, chi ladotta e il bambino inserito nel programma Unicef.
Sempre in mattinata gli alunni, diretti dal professori Salvatore Delle Femine e Filomena Patricelli, si esibiranno con canti natalizi e un flash mob.

