Al “Quercia” conferenza su psicologia e comunicazione

di Redazione

 MARCIANISE. Come già avvenuto negli anni precedenti, anche quest’anno, l’Ordine degli Psicologi della Regione Campania, in sinergia con l’Anci e con i Comuni campani sensibili alla tematica, …

… ha promosso una serie di iniziative atte a esplicitare la professionalità dello Psicologo ed a diffondere una cultura che aiuti ad interpretare in maniera più completa il concetto di Salute, così come suggerito dall’ Organizzazione Mondiale della Sanità. Nell’ambito della “Settimana per il Benessere Psicologico”, che il Comune di Marcianise ha patrocinato, con la collaborazione del Presidio Ospedaliero di Marcianise, stamani, presso il Liceo Scientifico e Classico “F Quercia”, si è svolta la conferenza “La Psicologia: strumento di comunicazione per una migliore qualità di vita”.

Una numerosa platea di studenti ha seguito con attenzione i relatori. Dopo i saluti della comunità scolastica portati dal dirigente Diamante Marotta, sono intervenuti la dottoressa Giuseppina Quintili, dirigente unità operativa Psicologia Ospedaliera di Marcianise, il dottor Vincenzo Iodice, direttore sanitario del Presidio Ospedaliero di Marcianise, il dottor Domenico Delle Curti, consigliere comunale, il dottor Raffaele Felaco, presidente dell’ordine degli psicologi della Campania, la dottoressa Anna Trapani, psicologa. Referenti del percorso di preparazione degli studenti sono state le professoresse Grazia Occhipinti e Marta Tartaglione.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico