Ex SS6 Casilina, Aveta segnala ad Anas rischio sicurezza al bivio per Tora e Piccilli

di Redazione

Un tratto della ex SS6 Casilina torna sotto i riflettori per possibili rischi legati alla sicurezza della circolazione. Il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Raffaele Aveta ha inviato una segnalazione alla Direzione compartimentale Anas della Campania chiedendo una verifica tecnica nel punto in cui la strada incrocia il bivio per il Comune di Tora e Piccilli. 

La segnalazione – Secondo quanto emerso dai sopralluoghi effettuati, alcune condizioni della carreggiata e della segnaletica desterebbero preoccupazione per la sicurezza degli automobilisti. “Dalle verifiche effettuate sul posto emergono infatti alcune situazioni che destano preoccupazione. In particolare, la configurazione della segnaletica orizzontale all’altezza dell’intersezione consente la svolta a sinistra verso Tora e Piccilli con i veicoli costretti a fermarsi al centro della carreggiata, in attesa di dare precedenza al traffico proveniente da entrambe le direzioni. A questo si aggiunge la presenza di una curva in corrispondenza di un dosso, che riduce la visibilità per gli automobilisti e rende quel tratto ancora più delicato”, spiega Aveta.

I rischi per la circolazione – Il consigliere regionale sottolinea come il punto in questione presenti già precedenti legati alla sicurezza stradale: “Una vera e propria strada killer, che in passato ha già provocato incidenti con conseguenze mortali, anche a causa delle velocità di percorrenza del tratto. Per questo ho chiesto ad Anas di effettuare una verifica tecnica e di valutare interventi utili a migliorare la circolazione”.

La richiesta di intervento – L’obiettivo della segnalazione è quello di individuare possibili soluzioni per ridurre i rischi lungo l’arteria. “La sicurezza stradale deve restare una priorità, soprattutto nei punti più critici della rete viaria. Continuerò a seguire la vicenda affinché si possano individuare soluzioni rapide e concrete per rendere quel tratto più sicuro per tutti”, conclude.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico